domenica 7 ottobre 2012

Volete diventare milionari con un fortunato sito Internet? Vi dico ciò che vi occorre…

Un articolo di Fausto Intilla
------------------------------------------
Dunque, la prima cosa da fare è cercare due persone fidate, disposte a lavorare per voi nella creazione del sito Internet in questione (se riuscite a creare una società composta dai tre membri fondatori del sito, ossia da voi stessi più gli altri due collaboratori fidati, affinché gli utili che proverranno dall’attività del sito potranno così essere equamente distribuiti, è certamente meglio). Questi due collaboratori (o membri della vostra neonata società), dovranno essere:  un ingegnere informatico specializzato nella realizzazione di siti web e un disegnatore fumettista.
Il sito dovrà dare la possibilità a qualsiasi utente di registrarsi gratuitamente, e di creare delle storie a fumetti per mano propria! Qualsiasi utente quindi (una volta registratosi nel sito), potrà scegliere, da una lista di 1000 paesaggi predefiniti, quello da utilizzare nel primo riquadro che darà inizio alla storia che vuole creare-raccontare. I personaggi di ogni storia, saranno al massimo 10, e in qualsiasi storia che venga raccontata da qualsiasi utente, si ritroveranno sempre gli stessi personaggi (appartenenti al gruppo predefinito dei 10). Per ogni personaggio, l’utente potrà scegliere in quale posizione o atteggiamento inserirlo nel primo e nei successivi riquadri, selezionando l’immagine da una lista di 1000 immagini (dello stesso personaggio; quindi con 10 personaggi, si avranno in totale 10'000 immagini) tutte diverse l’una dall’altra (in quanto ritraggono sempre lo stesso personaggio, ma in posizioni e atteggiamenti diversi).
In ogni riquadro, sarà dunque possibile inserire (una volta scelto lo sfondo ideale, ossia il paesaggio appropriato alle situazioni rappresentate nel vari riquadri) i personaggi desiderati, affinché possa prendere forma una storia da raccontare; fatto ciò, sarà inoltre possibile inserire (sopra o di fianco ad ogni personaggio-fumetto) le famose nuvolette (per i pensieri o per le parole pronunciate dai rispettivi personaggi) opportunamente vuote, in cui ogni utente intento a creare la propria storia a fumetti, potrà scrivere ciò che gli pare!
I 10 personaggi  che daranno forma a tutte le storie create dagli utenti, dovranno essere del tutto nuovi e quindi estranei al mondo di tutti i personaggi a fumetti attualmente conosciuti (onde evitare di pagare alla Walt Disney ogni mese, una volta che il sito inizia a “girare”, decine di migliaia di dollari sui copyrights); cercatevi dunque un disegnatore-fumettista …dotato di grande fantasia! 
Se avete 20'000 euro  sotto il materasso e non sapete in che modo investirli, questa a mio avviso potrebbe essere una buona idea.  Ah, un’ultima cosa …attenzione a non farvela rubare! J J J
Buona fortuna! J
Fausto Intilla

Nessun commento: